Ti sarà senz’altro capitato di allenarti indoor e di aver dimenticato il GPS acceso, mi sbaglio? Il risultato sarà sicuramente stato un qualcosa simile a quello che vedi sopra.
Se ti è successo questo e vuoi tenere il tuo account Strava comunque pulito puoi ovviare semplicemente assegnando un tipo di allenamento indoor alla attività in questione. Per farlo basta andare sulla attività stessa ed aggiungere un tag (etichetta) specifico che caratterizza un allenamento al chiuso, in maniera tale da far nascondere a Strava il pasticcio della traccia GPS.
La raccomandazione è quindi semplicissima: spengere il GPS del vostro PowerControl8.
Questa la procedura:
- Dalla schemata principale tieni premuto a lungo il tasto PRO per entrare nel menu principale
- Con il tasto MODE seleziona la voce IMPOSTAZIONI e confermala con il tasto SET
- Premi ancora SET per entrare nel menu relativo ai SENSORI e successivamente premi MODE per muoverti fino alla voce GPS
- Premi SET per cambiare lo stato (puoi anche vedere l’icona corrispondente a destra apparire e scomparire)
La stessa cosa puoi farla tramite il PC8DeviceAgent (desktop Windows/Mac).
Basta andare nel relativo profilo bicicletta e selezionare lo stato:
Ricordati sempre di premere il bottone in basso a destra per salvare i dati sul PowerControl8 prima di disconnetterlo!
Suggerimento: visto che il PowerControl8 ha 4 profili bici, io, per non dimenticare di disabilitarlo, ho creato un profilo indoor dedicato, almeno tutte le volte cambio il solo profilo ed ho tutta la configurazione pronta senza preoccuparmi di niente.
Se passi da una piattaforma per allenamento indoor come Zwift ossia se carichi i dati in automatico allora il problema non sussiste perché sarà lo stesso Zwift a dire a Strava che l’allenamento era indoor ed automaticamente caricherà questa etichetta.
Vedrete lo stesso i dati GPS, ma si riferiscono ai punti ‘virtuali’ e vi serviranno comunque per l’analisi delle prestazioni nei segmenti.
Come si fa a permettere a Zwift di caricare le attività in automatico su Strava? Semplicissimo, basta andare sul sito www.zwift.com, autenticarsi con le proprie credenziali (username e password) e selezionare il campo connessioni del menu profilo.
Una volta individuato cliccare su Strava e seguire la procedura guidata.
Diciamo che con questo possiamo concludere, come sempre, se avete dubbi o consigli fatemi sapere!
PowerControl8 rigenerati da € 449,00
Nuova cover, garanzia ufficiale SRM Italia
italia@srm.de – 0583 332036
Come si usa Zwift con SRM?
1 risposta su “Allenamenti Indoor su Strava e GPS acceso”
Thank you 💪